Blog

coppia che fa una fotografia ad una cascata

La fotografia di paesaggio rappresenta un’esperienza appagante e appassionante per molti: cosa c’è di più gratificante che immergersi nella natura, respirare aria fresca e catturare la bellezza del mondo che…

Leggi tutto

fotografo-vista-frontale-con-la-macchina-fotografica

L’arte della fotografia è una forma di espressione creativa che ha il potere di catturare momenti, emozioni e storie in un singolo scatto. Che tu sia un principiante o un…

Leggi tutto

fotografo-che-scatta-fotografie-della-via-lattea-nella-notte-delle-stelle

L’astrofotografia è un’arte straordinaria che ci consente di immortalare la magnificenza del cielo notturno e delle stelle, ma catturare l’infinità dello spazio richiede conoscenze specializzate e l’uso di strumenti adatti.…

Leggi tutto

fotocamera che fotografa fuochi d'artificio

Gli spettacoli di fuochi d’artificio sono eventi mozzafiato che catturano l’immaginazione di chiunque li osservi. Le esplosioni di colore e l’effetto scintillante nel cielo notturno creano un’atmosfera magica, perfetta per…

Leggi tutto

specifiche tecniche della reflex SLR

Come con le fotocamere digitali standard, le caratteristiche delle SLR e la prestazione digitali variano ampiamente. Questi sono alcuni dei differenziatori più importanti. Criteri di prestazione e caratteristiche Risoluzione Fascia…

Leggi tutto

obiettivi delle reflex

MOLTIPLICATORE DI LUNGHEZZA FOCALE La maggior parte delle reflex (o SLR) digitali utilizzano sensori con formato APS, che risultano più piccoli di quello 35mm a pellicola, ciò da origine ad una definizione…

Leggi tutto

sensori reflex

Sensore CCD Il CCD (acronimo dell’inglese Charge-Coupled Device) consiste in un circuito integrato formato da una riga, o da una griglia, di elementi semiconduttori (photosite) in grado di accumulare una carica…

Leggi tutto

Pro e contro reflex digitale

In questo articolo vogliamo mettere a confronto i principali vantaggi e svantaggi di una macchina reflex digitale. Abbiamo stilato una lista di pro e contro per evidenziare principali pregi e…

Leggi tutto

8/8