Su forum, blog e social network si combatte una guerra ("di religione") per definire qual è la migliore marca di reflex digitali tra le reflex Canon e le Reflex Nikon. Le differenze sono veramente minime e la risposta è puramente soggettiva. Qui parliamo delle reflex nikon.

La società nacque nel 1917, con il nome Nippon Kōgaku Kōgyō , dall'unione di due società leader nel settore ottico. La società si specializzò nella costruzione di lenti e strumenti di precisione per fotocamere, binocoli, microscopi e strumenti di rilevazione. Nel 1946 acquisì il nome Nikon, dall'unione Nippon Kōgaku ("ottica giapponese") con la parola Ikon, con riferimento alla Zeiss.

Nikon ha contribuito al miglioramento dell'arte della fotografia ricercando nuove e potenti forme di espressione fotografica. Dalla progettazione, all'assemblaggio, allo showroom, Nikon garantische standard senza compromessi per una qualità eccezionale su tutte le reflex digitali prodotte.

Nikon possiede una divisione che si occupa della produzione di obiettivi fotografici, la Nikkor.

Produce un'ampia gamma di macchine per varie fasce di mercato dai consumer ai fotoamatori sino ad arrivare ai fotografi professionisti.

Alcune reflex nikon di successo:

Reflex Nikon


- Reflex Nikon
- Reflex Canon
- Reflex Sony